SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

FOOTBALL – TERZA DIVISIONE: Gli Hammers bissano il successo dell’esordio, superato il GTeam

1 min read

Seconda uscita con sorriso per gli Hammers nel campionato di Football Americano Terza Divisione.

Dopo l’exploit di Piacenza all’esordio, la squadra brianzola dell’head coach Alessandro Penati si è ripetuta nell’esordio casalingo a Paina contro il GTeam, superato con un netto 47-0.

La partita non era facile per nessuna delle due formazioni: gli ospiti erano in campo per riscattare e ribaltare il risultato del Winter Bowl di pochi mesi prima, ma soprattutto per cambiare subito l’andamento della stagione, dopo la sconfitta subita nella prima giornata.

Gli Hammers non dovevano perdere la concentrazione ne’ sottovalutare l’avversario.

La partita ha comunque una sola lettura possibile: il Green Wall risulta impenetrabile per l’attacco del GTeam, l’offense verde non segna solo nel terzo quarto.

Durante tutta la partita la superiorità della squadra di casa non è mai stata messa in discussione.

Strepitosa la difesa che è riuscita anche a mettere a segno 8 punti.

Hammers che adesso si godono il momentaneo primato in classifica, che naturalmente sperano possa durare il più a lungo possibile: intanto è giusto cullarsi in questo bellissimo avvio di stagione.

Da segnalare, infine, che il match dei grandi in mattinata era stato anticipato da una gara amichevole tra la sezione flag degli Hammers di coach Ottavio Mengo ed i pari età del GTeam: anche in questo caso, vittoria brianzola per 20-10.