SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

GIRO ROSA- Una tappa partirà da Sovico mercoledì 11

1 min read

Il Giro Rosa ha preso il via venerdì 6 luglio da Verbania, con una cronometro a squadre.  Il Giro D’Italia riservato alle donne è diventata ormai una delle corse a tappe più importanti del ciclismo femminile mondiale e terminerà a Cividale del Friuli domenica 15 luglio con la decima tappa.

Nato nel lontano 1988, il Giro con il tempo ha saputo affermarsi, grazie al crescente seguito di pubblico e all’abilità delle atlete impegnate, tanto che dal 2006 è parte del calendario del Women’ s Word Tour.

Quest’anno, fra pochi giorni le nostre strade avranno l’onore di ospitare la partenza di una tappa, la sesta: mercoledì 11 alle ore 12.00 si parte infatti da Sovico (Mb) con destinazione Gerola Alta (So),  un percorso di 114 km, con il primo arrivo in vetta oltre i mille metri.

Già in questo week end la Proloco ha organizzato in paese vari eventi e manifestazioni, con il titolo “Aspettando il Giro Rosa”.

La gara odierna, disputatasi sul circuito di Corbetta, ha visto la vittoria della belga D’Hoore e la canadese Kirchmann è diventata la nuova maglia rosa.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.