HOCKEY – Asiago annuncia l’ingaggio di Nick Ross
1 min read
La Supermercati Migross Asiago comunica l’ingaggio del difensore canadese Nick Ross.
Il posto lasciato libero in organico da Chris DiDomenico è stato quindi assegnato a un terzino; questo per dare maggior equilibrio all’intera squadra e per cercare di proteggere con più efficacia il terzo difensivo davanti al goalie Vincenzo Marozzi.
Ross arriva, come a suo tempo fece Ralph Intranuovo, dall’Olimpija Ljubljana, squadra che partecipa al campionato internazionale EBEL.
Con gli sloveni, Nick Ross ha giocato quest’anno 39 incontri, mettendo a referto 8 reti, 20 assist e 89 minuti di penalità. Nato a Lethbridge, nello Stato dell’Alberta – Canada il 10 febbraio 1989, Ross è un giocatore con un buon fisico (94 kg e 185 cm) che può garantire molta solidità nel terzo di difesa riuscendo ad entrare con buona attitudine offensiva nella costruzione e nella finalizzazione della manovra d’attacco.
I numeri della stagione in corso, in tal senso, parlano chiaro: 28 punti in 39 partite sono un bottino di tutto rispetto per un difensore.
Trentesima scelta assoluta alla prima tornata del draft NHL del 2007 per Phoenix Coyotes, non è mai riuscito a debuttare in NHL, iniziando l’anno scorso l’avventura europea, prima in EBEL con Salisburgo, poi in DEL con Augsburger Panther. Qualità, dinamismo e la giusta dose di fisicità per il nuovo difensore che è già ad Asiago e che nei prossimi giorni si unirà ai nuovi compagni negli allenamenti diretti da coach John Parco.
Per poterlo vedere in pista bisognerà però attendere qualche giorno, giusto il tempo di completare l’iter burocratico necessario.