SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Hockey – Borrelli e Zanette si fermano ad Asiago

2 min read

Settima stagione consecutiva con la maglia della Supermercati Migross Asiago per capitan Dave Borrelli.

Se non si tratta di un record (eguaglia Mario Simioni e John Parco, che però in totale ha giocato 11 stagioni in giallorosso) poco ci manca per il nostro capitano che difenderà anche il prossimo anno e con la grinta di sempre i colori sociali dell’Asiago.

Unico giocatore all-time dell’Asiago ad aver vinto due scudetti da capitano (tre in totale), Borrelli non ha certo bisogno di troppe presentazioni: 32 anni festeggiati il 14 gennaio è nato a Sault Ste. Marie (Ontario, Canada) e dal termine dello scorso campionato ha ottenuto la possibilità di essere convocato in Nazionale.

Con il Blue Team Borrelli ha giocato e vinto il Mondiale di I Divisione di Budapest lo scorso aprile contribuendo alla promozione dell’Italia con 2 reti e un assist in 5 incontri giocati. Nell’ultima stagione giocata ha più che raddoppiato il suo bottino in termine di punti rispetto all’annata precedente: 10 gol e 23 assist nella non brillantissima stagione 2011/2012, 28 reti e 47 assists (con 59 presenze) nell’ultimo campionato.

Conferma importante anche quella di Paul Zanette, attaccante italo-canadese 25enne di Nobleton (Ontario, Canada) che ha saputo farsi apprezzare l’anno scorso alla sua prima stagione nel campionato italiano.

Attaccante fisico (185 cm e 95 kg) e generoso, che sa farsi valere in fase d’attacco ma anche in ripiegamento difensivo, è stata una delle più piacevoli sorprese della cavalcata tricolore dell’anno scorso.

Zanette è un attaccante duttile che sa svolgere un prezioso lavoro di “rottura” del gioco avversario, risultando, al tempo stesso, pericoloso in fase conclusiva. La sua media realizzativa è stata superiore al punto a partita: 55 le presenze con 24 gol e 34 assists (58 punti)