HOCKEY – Como domina, Chiavenna al tappeto
2 min read
Davanti ad uno stadio esaurito , il Como “Ambrosoli” si aggiudica il derby lombardo con autorità , dominando i primi due tempi e controllando la terza frazione.
Ancora senza il capitano Filippo Ambrosoli e il difensore Roberto Torboli , ma con il rientro di Marco Vaccani e Simone Costa , i lariani riescono ad esprimere un buon gioco e a sostenere un buon ritmo.
Il Chiavenna sostenuto a gran voce dai suoi tifosi , si porta in vantaggio alla prima azione di gioco con un tocco sotto porta di Sciaini , ma i ragazzi di Blazek reagiscono alla grande costringendo i padroni di casa nel loro terzo e raggiungono al 13° minuto il meritato pareggio con Daniele Odoni , alla fine autore di una doppietta , ben assistito da Marcati Lorenzo. Passano solo 4 minuti e il tandem Odoni- Marcati colpisce ancora ,ma questa volta ad infilare il puck alle spalle di Antinori è Lorenzo Marcati.
Seconda frazione dominata dal Como con ben 20 tiri a 6 e con due reti messe a segno dal difensore Riccardo Valli al 7° minuto e da Mattia Meneghini al 17° minuto che dalla distanza infila il portiere locale.
Terzo drittel più equilibrato con il Chiavenna che accorcia le distanze con l’ex Orio al 4° minuto, riaprendo la partita . I lariani soffrono alcuni minuti , ma poi si scuotono e riprendono a macinare gioco e al 12° è ancora Daniele Odoni ,dopo una bella azione corale ,a siglare il 5° gol . Il 6° gol è opera di Riccardo Ambrosoli che ruba il disco a centrocampo e si presenta a tu per tu con il portiere avversario trafiggendolo. I locali realizzano il terzo gol a 3 minuti dal termine dell’incontro.
HC Chiavenna – Hockey Como 3 – 6 (1-2) (0-2) (2-2)
Marcatori per il Como : Odoni (2), Marcati, Valli, Meneghini, Ambrosoli R.
Formazione Como: Menguzzato, Foppiani, Ballarate,Fusini, Valli, Marcati P., Tortone, Muscia, Costa, Ambrosoli R., Marcati L., Meneghini, Odoni, Roccaforte, Riva, Podestani, Vaccani, Muscionico.
Allenatore: Karel Blazek
Prossima Partita : Domenica 17 Novembre Hockey Como- Hc Pergine ore 18,30