HOCKEY PISTA – La Monza che verrà

C’è da chiudere a breve una stagione impegnativa ma soddisfacente per l’Hockey Roller Club Monza.

La società brianzola del presidente Brambilla guarda avanti e programma già il prossimo torneo di Serie A1.

In difesa ci saranno tre addii: lasceranno Monza sicuramente Zampoli (già promesso a Trissino), Zucchetti (Vercelli) e Brusamarello (partirà per gli Stati Uniti a studiare).

Tra gli arrivi due nuovi portieri (Campor del Correggio e Ferronato da Seregno), ed in mezzo alla pista (il catalano Tornè e l’argentino Tamborindegui).

Coach Tommaso Colamaria: “Avremo maggiori rotazioni, che porteranno alta intensità e una fluida intercambiabilità tra gli atleti. E soprattutto garantiranno 50 minuti di freschezza. Abbiamo scelto quattro uomini con caratteristiche ben specifiche, in funzione dei nostri giovani, che oggi attraversano una fase importante. Stanno cercando di crescere anche mentalmente e gli atleti che abbiamo inserito non saranno solamente un rinforzo dal punto di vista tecnico e tattico, ma una base per uno sviluppo più complessivo e strutturato”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1680 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto due libri: "Noi che vincemmo a Wembley" (2019) sull'impresa del Genoa nella Coppa Anglo-Italiana '95/'96, e "Raccontami il Prof" (2021) dedicato a Franco Scoglio.