HOCKEY PISTA – La nuova stagione di Monza al via il prossimo 10 ottobre

Comincia a delinearsi la nuova stagione 2020/2021 anche per l’hockey pista dopo lo stop causato dal Covid-19. La FISR ha comunicato ufficialmente il via alla nuova stagione per il prossimo 10 ottobre per chiudere la stagione regolare il 17 aprile con tre soste previste (il 27 dicembre, il 27 febbraio per la finale di Coppa Italia e tra il 27 marzo e il 3 aprile per il torneo di Montreux della nazionale) e tre turni infrasettimanali (martedì 8 dicembre, martedì 5 gennaio e mercoledì 24 marzo). La seconda fase si aprirà mercoledì 21 aprile con la prima partita del turno preliminare dei play off, mentre gara 5 di finale scudetto è in calendario mercoledì 9 giugno.

Sarà una Serie A1 per ora composta da 14 squadre, visti i forfait di CGC Viareggio e Amatori Modena. Per l’Hockey Roller Club Monza sarà un campionato da affrontare con una squadra tutta italiana. Grandi progetti accompagneranno la società del presidente Andrea Brambilla: dalla sistemazione del nuovo parquet al campo di Biassono (con l’intervento del Comune), alla copertura totale del settore giovanile brianzolo dal mini-hockey all’Under 19.

Grandi progetti per ripartire dopo la pandemia.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1633 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".