HOCKEY PISTA – Monza ko ma tiene testa al Porto, Eurolega ancora aperta

Il Teamservicecar Monza incassa il ko casalingo contro il Porto nell’ultima gara interna al PalaRovagnati della fase a gironi di Eurolega, ma lo fa a testa alta.

I campioni portoghesi si impongono 2-3, ottenendo così la matematica qualificazione ai quarti di finale.

Monza recupera due volte lo svantaggio (penalty dubbi concessi agli ospiti) con Ollè e Galimberti, pregustando un pareggio prestigioso. Ma ad otto minuti dalla fine, Rafa Costa viene premiato da un rimpallo fortunoso che regala il successo al Porto.

Per centrare la qualificazione, la squadra di coach Colamaria è ora obbligata a vincere sul campo del Noia all’ultima giornata.

Teamservicecar Monza-FC Porto 2-3

Marcatori: 5′ pt Alves (PO), 6′ Ollè (MO), 10′ Alves (PO), 12′ Galimberti (MO), 17′ st Rafa Costa (PO)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1627 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".