SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

HOCKEY – PLAYOFF SCUDETTO ELITE.A: Asiago parte male in semifinale Gara 1, questa sera la rivincita?

3 min read

Gara 1 di semifinale è del Renon. La Supermercati Migross Asiago se ne ritorna da Collalbo con una pesante sconfitta (5-0) e la consapevolezza di dover cambiare marcia già da gara 2 di sabato sera all’Odegar per poter riempire il gap di un turno comunque ancora molto lungo e appena iniziato.

Particolare statistico curioso: quella di stasera è per il Renon la prima vittoria in una serie di playoff contro l’Asiago, nei tre precedenti incroci fra le due squadre l’Asiago si era aggiudicato le serie con un percorso netto (3-0 ai quarti nel 2000/01 e 2003/04 quando ancora si giocava al meglio delle cinque partite, e 4-0 nella serie di finale del 2009/10). Tabù giallorosso sfatato per i Rittner. Asiago ancora privo di Marozzi e Signoretti che dovrebbe rientrare per gara 2; nel Renon problemi d’abbondanza con Urquhart che si accomoda in tribuna per turnover.

Giù il primo disco dell’incontro e i padroni di casa sfiorano il gol con Luca Ansoldi il cui tiro s’infrange sul palo, la reazione asiaghese è affidata alla coppia Ulmer – Bentivoglio con la conclusione di quest’ultimo neutralizzata di gambale da Mason. La partita è piacevole e le squadre si affrontano a viso aperto. L’equilibrio iniziale è spezzato da uno sfortunato episodio: Scelfo conclude dalla blu, il disco sfarfallando arriva addosso a Marchetti che lo devia nella sua porta. Al 6’ del secondo tempo doppia occasione per impattare per l’Asiago con Ulmer e Borrelli, fermati entrambi da un Mason sveglio e reattivo. Due minuti più tardi il Renon raddoppia, questa volta il gol è tutto di Scelfo che è pronto nell’indirizzare sotto l’incrocio di Tura un disco vagante nel terzo della Migross.

L’Asiago non riesce a combinare granché e paga in panca puniti: Renon ringrazia e allunga con altre due reti segnate con l’uomo in più sul ghiaccio. Al 36’, discesa sulla sinistra di Nelson che serve nello slot un liberissimo Siddall che, tutto solo davanti a Tura non ha problemi nel superarlo.

Due minuti dopo, una grave disattenzione in uscita dal terzo costa il quarto gol: Rismiller si ritrova solo davanti al portiere asiaghese e non sbaglia. La partita di fatto termina qui.

Nel terzo periodo c’è però il tempo per annotare il gol di Daccordo dalla distanza (Tura coperto al momento di trattenere da Scelfo), per la rete annullata a Bentivoglio per precedente fischio arbitrale, per qualche scaramuccia, in perfetto clima playoff, nel finale e per darsi appuntamento a gara 2 ad Asiago.

Gara 1 è del Renon, con buona pace dei numerosi sostenitori asiaghesi saliti a Collalbo con la speranza di vedere un match diverso. Nessun dramma però, c’è modo per rimediare.

Renon Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago 5-0 (1-0; 3-0, 1-0)
 
Marcatori: 12’45” Scelfo (R), 28’10” Scelfo (R), 36’13” Siddall (R-PP), 39’04” Rissmiller (R-PP), 42’21” Daccordo (R).

Renon: Mason (Niederstätter); Ramsey, Ploner, Guentzel, Rampazzo, Gruber, Moisand; Johansson, Kostner, Eisath, Tudin, Rissmiller, Siddall, Daccordo, Ansoldi, Nelson, Scelfo, Tauferer, Spinell. All.: Rob Wilson.

Asiago: Tura (Pavone); Sullivan, Strazzabosco A., Ross, Casetti, Marchetti, Strazzabosco M.; Tessari N., Borrelli, Presti, Rigoni, Tessari M., Ulmer, Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Zanette M., Zanette P.. All.: John Parco.
Arbitri: Cassol e Moschen con Biacoli e Pardatscher.
Marcatori: 12’45” Scelfo (R), 28’10” Scelfo (R), 36’13” Siddall (R-PP), 39’04” Rissmiller (R-PP), 42’21” Daccordo (R).

Risultati di gara 1 di semifinale Elite A Itas Cup: Val Pusteria – Cortina 4-1 (Val Pusteria conduce la serie 1-0), Renon – Asiago 5-0 (Renon conduce la serie 1-0).
Programma gara 2 di semifinale, sabato 29 marzo ore 20,30:
@ Odegar: Asiago – Renon
@ Olimpico: Cortina – Val Pusteria

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.