SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

HOCKEY – Saranno dodici le squadre della nuova Elite A

1 min read

Il massimo campionato italiano di Hockey, ovvero l’Elite A, a partire dalla prossima stagione 2014/2015 si allargherà a ben 12 squadre.

Così è stato deciso e ratificato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che punta così a maggior competitività.

“Siamo molto contenti di questo nuovo inizio dell’hockey ghiaccio italiano – così commenta il responsabile di settore Tommaso Teofoli – L’allargamento delle partecipanti alla Elite A deve essere visto non solo da un punto di vista esclusivamente numerico ma anche da un punto di vista della sostanza. Le singole squadre, potendo contare su regole certe e chiare, potranno programmare il loro futuro per meglio gestire le risorse e pianificare con più certezze anche il lungo periodo”.
 
“In questo modo -conferma Teofoli- le squadre saranno in grado di costruire dei budget con uno sguardo al futuro e non alla singola stagione. Inoltre la limitazione degli stranieri potrà incidere sul maggior utilizzo dei giovani che per noi rappresentano il bene più prezioso del nostro sport. In questo modo e con questo campionato i giovani avranno la possibilità di essere più impiegati e quindi valorizzati.”

Le squadre di Elite A 2014/2015 saranno Ritten Sport, H.C. Val Pusteria, S.G. Cortina,  H.C.  Asiago, H.C. Valpellice, S.S.I. Vipiteno, Hockey Milano Rossoblu ed S.H.C. Fassa, si aggiungono le squadre dell’H.C. Appiano, S.V. Caldaro, H.C. Egna e H.C. Gherdeina.

A fine mese verrà diramato il calendario ufficiale della stagione.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.