SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

HOCKEY – SERIE B: Un Como grintoso si arrende nel finale

2 min read

I biancoazzurri di Blazek escono a testa alta dal difficile confronto con il Pergine, solo nel terzo periodo i trentini riescono ad aver ragione di un Como che ha lottato fino alla fine con grinta e determinazione. La differenza è stata fatta da due giocatori fenomenali come Lino De Toni (3 gol) e Jose Magnabosco (2 gol) autori di una prestazione maiuscola.

Davanti ad un buon pubblico, è subito De toni dopo pochi secondi a sfruttare un errore difensivo comasco e ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Menguzzato . Primi 10 minuti di smarrimento per la formazione lariana , con il Pergine che sfiora più volte il raddoppio, ma finalmente i padroni di casa iniziano a macinare gioco e al 15° pareggiano con una bella azione corale finalizzata da Federico Tortone.

Seconda frazione che inizia con il Como in power -play , bastano 7 secondi e Lorenzo Marcati in una travolgente azione personale infila la porta di Facchinetti . La partita si fa intensa con veloci azioni da una parte e dall’altra e i trentini raggiungono il pari al 9° minuto con ancora De Toni e si portano sul 3 a 2 un minuto dopo con un bel tiro di Magnabosco. Nel finale del tempo è Michael Muscionico a riportare la partita in parità sfruttando una respinta del portiere avversario.

Nel terzo e ultimo drittel il Pergine scende sul ghiaccio deciso a far sua la sfida e nei primi 5 minuti costringe il Como alla resa con ben tre reti. Solo negli ultimi 10 minuti i lariani riescono a reagire andando a segno con Daniele Odoni e sfiorando nel finale anche il 5° gol.

Hockey Como – Hockey Pergine 4 – 6 (1-1) (2-2) (1-3)

Marcatori per il Como : Tortone, Marcati, Muscionico, Odoni.

Formazione Como: Menguzzato, Colombi, Ballarate,Fusini, Valli, Torboli, Marcati P., Tortone, Sguazzero, Costa, Ambrosoli R., Marcati L., Meneghini, Odoni, Roccaforte, Riva, Podestani, Vaccani, Muscionico.

Allenatore: Karel Blazek

Prossima Partita : Domenica 24 Novembre Hockey Como- Hc Val di sole ore 18,30