SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

HOCKEY – Super colpo di Merano, preso l’attaccante Lalibertè

1 min read

La società annuncia anche la rescissione con David Turon, che lascia con 12 gol all’attivo. 

 

Grosso colpo di mercato per l’Hockey Merano, che da oggi potrà annoverare per il suo attacco la stella canadese David Lalibertè (27 anni).

Nella sua importante carriera, è scelto al 4° giro del NHL Draft 2004 dalla squadra dei Philadelphia Flyers, in seguito ha fatto esperienza in AHL e ECHL. David Laliberte #10 of the Adirondack Phantoms

Grazie alla sua prestazione nella seconda squadra dei Flyers, Laliberté ha ricevuto la possibilitá di giocare in NHL.

Subito nella sua prima partita per i Flyers in NHL l’attaccante è riuscito a segnare una rete. In 11 partite in NHL Laliberté ha totalizzato 3 punti (2 gol, 1 assist). In AHL il canadese ha raccolto in 250 partite per i Philadelphia, Adirondack, Syracuse e Providence 138 punti (61 reti e 77 assist).

La stagione 2011/12, Lalibertè l’ha trascorsa a Wolfsburg (DEL), squadra con la quale in 50 partite ha segnato 20 gol e 10 assist: nella stessa stagione ha partecipato con la squadra tedesca al prestigioso Spengler Cup.

Per un grosso arrivo, Merano ha dovuto poi contemporaneamente annunciare un addio.

La società ha rescisso consensualmente il contratto col giocatore David Turon, che lascia le Aquile dopo 24 partite, con 12 gol e 9 assist in campionato.