28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

INTERVISTE – Bovisio Masciago Basket, parla coach Luca Boschieri

2 min read

Tempo di tirare le somme a fine stagione per tutte le squadre sportive, per capire se l’asticella va a segnare un segno positivo o meno.

Per Sport in Condotta.it abbiamo intervistato Luca Boschieri, coach del Bovisio Masciago Basket con cui abbiamo parlato del campionato appena concluso e dato uno sguardo al prossimo.

Coach Boschieri, qual’è stata la difficoltà che vi ha permesso di concludere la stagione solo quarti?
“Quest’anno è stato un disastro dal punto di vista degli infortuni, già a settembre abbiamo perso per tutta la stagione il nostro miglior realizzatore, e poi per tutta la stagione non sono mai riuscito a schierar la miglior formazione. Tutto questo condito a un po’ di nervosismo ha fatto si che perdessimo un po’  la testa, in particolare nella partite decisive”. bovisio_polisportiva

Chi ti ha impressionato di più nella stagione tra le squadre affrontate?
“Molto bene direi Palazzolo, una squadra veloce, decisa che non molla  mai. Non dico Nigurda (la vincitrice) perché già sapevo che era forte”.

Ti senti di aver raggiunto gli obbiettivi condivisi con la società?
“No, per il semplice fatto che non abbiamo fatto tutto ciò che potevano fare e dare in campo”.

Personalmente ti rimproveri qualcosa?
“Sarei un folle a non rimproverarmi nulla e non far autocritica…sicuramente qualche leggerezza mentale l’ho avuta durante la stagione, ma farò sicuramente meglio il prossimo anno, dopo le ferie si sta sempre meglio!”.

Quali sono i vostri progetti futuri?
“Ora come ora cercar di vincere Il Torneo Open Primaverile del CSI, siamo in semifinale e giovedì ce la giochiamo con Rescaldina… Poi un po’ di pausa e sotto nel visionare alcuni ragazzi che potrebbero farci fare il “grande salto” il prossimo anno. L’obbiettivo è sempre lo stesso… La Promozione!”.