INTERVISTE – Dietrofront Gatti, il cuore dice ancora Inexere: “L’affetto della squadra ha ribaltato ogni decisione”
2 min read
Lo scorso aprile, in un podcast esclusivo per Sport in Condotta.it (clicca qui per riascoltarlo), mister Roberto Gatti aveva annunciato l’addio alla panchina dell’Inexere Village Bizzarone dopo la promozione in Serie A di calcio a 7 femminile zona Varese.
Due mesi dopo, il dietrofront del tecnico che ha deciso di restare con la sua squadra.
Mister dopo l’annunciato addio, ecco il dietrofront. Cosa è cambiato? E perché?
“Non è cambiato un granché dall’annuncio , diciamo che già nel momento in cui l’abbiamo presa sia io che il mio staff eravamo dispiaciuti all’idea di lasciare questo gruppo che ci ha dato tante soddisfazioni sia in campo che fuori. Poi la dimostrazione di affetti delle ragazze e la sfida di affrontare la Serie A che ci siamo guadagnati insieme ha fatto il resto, ritornare sui nostri passi è stato più semplice”.
A questo punto quali saranno i piani e le ambizioni per l’anno prossimo?
“Per l’anno prossimo l’idea sarebbe di raddoppiare le squadre in modo da dare a tutte la possibilità di giocare e di crescere, ma questo progetto ambizioso è difficile da raggiungere. Per poterlo fare avremmo bisogno di avere almeno 6-7 nuove giocatrici, ma al momento non ci sarebbero i presupposti, quindi ci apprestiamo ad affrontare la Serie A con entusiasmo”.
Quanto entusiasmo hai dentro dopo così tanti anni nella stessa squadra?
“Se non avessi entusiasmo non sarei rimasto. Il fatto di giocarci una categoria superiore e difficile come la Serie A di Varese da sola ti da gli stimoli giusti”.
Individuati possibili nuovi innesti?
“Stiamo vedendo di portare a casa qualche giocatrice , sia per fare le due squadre ma soprattutto per rinforzare la rosa. Se arrivasse qualcuna brava tecnicamente farebbe certamente piacere, qualcuno arriverà di sicuro .. Ma è presto per fare nomi”.
Che campionato ti aspetti?
“Da neopromossa dobbiamo assolutamente partire con l’obbiettivo di salvarci, magari il prima possibile, sapendo che ci saranno momenti difficili che non abbiamo mai vissuto. L’incognita sarà proprio questa, capire che grado di maturità ha la squadra”.
Quando si ricomincia a lavorare sul campo?
“Ricominceremo la preparazione la prima settimana di settembre, mentre il campionato comincerà come sempre a fine settembre inizi ottobre”.
Buone vacanze allora !