SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

INTERVISTE – Luca Piana: “Como, prevedo un’annata positiva”

2 min read

Il giovane difensore scuola Sampdoria, domenica potrebbe fare il suo debutto in Lega Pro: “A Chiavari con il coltello tra denti” .

 

Luca Piana da Genova è pronto a debuttare con la maglia del Como con la gara d’esordio proprio in terra ligure, contro l’Entella di Chiavari.

Coincidenza particolare per il giovane difensore, classe 1994, che nell’ultima sessione di mercato estivo la società lariana ha prelevato in prestito dalla Sampdoria, club nel quale è cresciuto ed in cui l’anno scorso era un titolare fisso della formazione Primavera.

Sport in Condotta.it lo ha intervistato in esclusiva. calcio_como_piana

Luca, le tue sensazioni dopo oltre 1 mese di lavoro con i big?
“Mi sto trovando bene nell’ambiente Como. Stiamo lavorando tutti i giorni per cercare di trovare la migliore condizione e sono convinto che cresceremo partita dopo partita, per riuscire a toglierci delle soddisfazioni”.

Siamo a poche ore dal debutto stagionale: nella tua Liguria, a Chiavari contro l’Entella dove l’anno scorso il Como subì la peggior sconfitta stagionale (5-0 ad Aprile). Arrivate però dal pesante ko di Coppa Italia: senti nei tuoi compagni la voglia di rivincita?
“Sì, sta per cominciare questo campionato ed inizia proprio nella mia terra. Purtroppo arriviamo da un 3-0 difficile da digerire, ma stiamo reagendo molto bene e andremo a Chiavari con il coltello tra i denti a giocarci questa bella partita”.

Dove pensi possa arrivare questo Como?
“Preferisco non sbilanciarmi sotto questo aspetto, ma posso dire che siamo una squadra competitiva e affronteremo una partita dopo l’altra per ottenere sempre il massimo”.

Cosa ti ha spinto ad accettare il Como quest’estate? Avevi altre proposte?
“Appena ho saputo dell’interesse del Como ho subito accettato, perché comunque è sempre stata un buona piazza. Ho avuto qualche offerta ma niente di concreto come quella della società lariana”.

Un giudizio sulla città ed i suoi tifosi?
“Sapevo che Como era bella, ma dopo averla vista mi è parsa ancora più affascinante. I tifosi si sentono, si vede che ci tengono molto alla squadra, come noi del resto. Prevedo un’annata positiva”.

Che obbiettivi personali si pone quest’anno Luca Piana? 
“Personalmente sto lavorando sodo per togliermi delle soddisfazioni e fare piu partite possibili per crescere giorno dopo giorno”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.