29 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

KARATE – Bovisio Masciago esulta: il Sensei Paola Di Giovanni campionessa nazionale Fijilkam

2 min read

Una Domenica di grandi emozioni e di alto livello quella del 9 Marzo 2014 per la ASD KARATE-SAN di Bovisio Masciago.

In occasione del Campionato Nazionale Master FIJILKAM 2014 la palestra bovisiana ha conquistato infatti il titolo nazionale.

A Quiliano (SV) 180 gli iscritti che si sono affrontati su diversi tatami nel Palazzetto dello Sport della cittadina ligure. Un campionato che ha raccolto adesioni da tutta Italia con 85 società partecipanti.  karate_di giovanna

La ASD Bovisiana ha schierato in gara il Sensei Paola Di Giovanni nella categoria MASTER A. La competizione si è rivelata dall’alto profilo agonistico, tuttavia il Maestro Di Giovanni non si è lasciata intimidire mantenendo la concentrazione per tutte le prove affrontate davanti al palazzetto gremito.

Il Maestro dell’ASD conquista l’oro nella categoria MASTER B e il titolo di campionessa nazionale FIJILKAM 2014 dopo aver battuto con punteggi di 5-0 e 4-1 le avversarie nella specialità KATA.

Un oro e un titolo che confermano le straordinarie doti del maestro bovisiano e che ripagano delle tante ore di allenamento in palestra. Un titolo che rende fieri e orgogliosi i collaboratori e tutti gli atleti della palestra.

Il Maestro dell’ASD già Bronzo Europeo 2011, Oro Mondiale 2012 a Las Vegas, e Argento Nazionale 2013, vede la sua attività agonistica affiancata all’insegnamento nella palestra di Bovisio Masciago continuando a misurarsi in competizioni di alto livello, nella convinzione che il mettersi continuamente in gioco sia un valore aggiunto all’insegnamento. Non si è mai arrivati, per questo le competizione sono per lei fonte continua di stimolo, prossimo appuntamento il 23 marzo agli Open d’Italia a Biella.

In particolare alla campionessa nazionale vanno gli abbracci e i complimenti del Presidente Federica Sparaventi, del coach-amica Rita Zampieri e di tutti i collaboratori della palestra.