28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

KARATE – Si chiude l’anno sportivo per il Karate-San Bovisio Masciago

2 min read

Si chiude in bellezza l’avventura annuale della ASD bovisiana della Karate-San. Il mese di Giugno è stato infatti un mese ricco di conferme e iniziative che permettono alla società sportiva di chiudere in grande stile l’anno agonistico.

Il 1 Giugno in occasione del Trofeo Giovanile ASC di Cassago  i leoni karateki si sono distinti per il cospicuo numero di podi raggiunti nella specialità kata.

Una competizione che ha visto numerose società sportive concludere l’anno agonistico.  Salgono sul terzo gradino del podio: Matteo Provezza, Valentina Castagna, Alessia Santamaria, Iago Brenna, Silvio Lecchi, Federico Desogus, Cristian Menegatti, Simone De Toffol e D’Errico Daniele. Salgono sul secondo gradino del podio invece Ladau Cristian, Laura Calella, Michele Amoroso e Edoardo Salice. Raggiungono invece il gradino più alto del podio Alessandro Murgo, Nicoleta Buburuzan, Chiara Giannino e Daniel Buburuzan.

Le fatiche degli atleti non si sono però concluse: il 7 Giugno hanno affrontato in Bovisio Masciago gli esami di passaggio di grado. I ragazzi e bambini hanno dato prova di tutto ciò che hanno appreso durante l’anno davanti a una commissione di alto livello tecnico raggiungendo ottimi risultati e conquistando le nuove cinture.

L’anno sportivo si è concluso a Riccione, location scelta dagli istruttori per il 3° camp sportivo: il week end del 14 e 15 Giugno ha visto gli atleti impegnati in una serie di allenamenti in spiaggia e in diverse attività sportive per 48 ore.

È stato un anno carico di tanti appuntamenti e di numerose iniziative! Gare, competizioni, dimostrazioni, ma anche attività in palestra, trasferte e momenti di festa e di condivisione che hanno unito ancora di più il gruppo.

A tutti gli atleti e genitori vanno i ringraziamenti degli istruttori Marta e Andrea Sambruni, del Maestro Paola Di Giovanni e del Presidente Federica Sparaventi. Ora appuntamento al prossimo anno con altre numerose novità e sempre all’insegna della parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

Per chiunque volesse avere info sulla ASD indichiamo il sito www-karate-san.it oppure Federica Sparaventi 3393909002.

(Ufficio Stampa Karate-San Bovisio Masciago)