26 Novembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

MONZA ON TRACK – speciale GP d’Italia

2 min read

resize.php

Primo appuntamento per questa nuova rubrica che curerà gli appuntamenti motoristici, le notizie e gli eventi che si svolgono e svolgeranno presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

Miglior occasione per inaugurare questo nuovo appuntamento non poteva che essere il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si disputerà il prossimoweek end sul tracciato monzese.

Numerosi gli appuntamenti dentro e fuori il circuti, si parte infatti già da mercoledì 4 presso lo Stadio Brianteo per la consueta e annuale partita del Cuore con la selezione dei piloti, il cui ricavato andrà in favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Già da giovedì inizieranno le attività in pista, anchge se ancora a motori spenti, con il 3-day ticket walk about, dalle 16.00 alle 17.00, ovvero la passeggiata – visita in pit lane per tutti i possessori di un abbonamento 3 giorni, attività questa che ormai da qualche anno permette ai tifosi di vedere da vicino i box delle scuderie e anche i piloti per una brevissima sessione di autografi (quest’anno probabilmente ancor più breve dato che dalle consuete 3 ore degli altri anni disponibili per stare in pit lane sì è passati a un’ora scarsa).

Da venerdì invece si comincia a far sul serio con l’accensione dei motori alle ore 10.00 per le prime prove libere che termineranno alle 11.30; seconde libere invece programmate dalle 14.00 alle 15.30.

Sabato invece monoposto in pista dalle 11.00 alle 12.00 per le libere 3 dove i piloti proveranno gli ultimi aggiustamenti tecnici in vista delle qualifiche che si svolgeranno alle 14.00.

Domenica invece start della gara al consueto orario delle 14.00, per la durata circa di un’ora e 20, essendo Monza il Tempio della Velocità!

Ovviamente non ci saranno solo le Formula 1 in pista, ma anche GP2, GP3 e le Porsche del campionato Europeo.

Fuori dal circuito da segnalare inoltre le manifestazioni “MonzaGP”, programmata da giovedì in centro a Monza e organizzata dal Comune di Monza, e “FuoriGP & Brianza GP District”, organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza, nei comuni di Villasanta, Vedano al Lambro, Biassono e Arcore.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.