26 Novembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

MONZA ON TRACK – Tutti di corsa

2 min read

Dopo il week end più importante dell’anno per l’impianto automobilistico brianzolo, questo fine settimana si cambia radicalmente, la pista infatti ospiterà un doppio appuntamento podistico, uno amatoriale, il sabato, e uno competitivo la domenica.

Per quanto riguarda la giornata di sabato alle ore 17.30 prenderà il via sul tracciato monzese la seconda edizione della “AIDS Running in Music” promossa da Radio Deejay a favore della lotta all’ AIDS.

La gara amatoriale, che si svolge sulla distanza di un giro, avrà come ospiti oltre ai DJ della radio partner ufficiale, anche volti noti della TV tra i quali Francesco Facchinetti, Giorgio Gori, Cristina Parodi, Benedetta Parodi, Ariadna Romeno, Francesca Fioretti e Diego Passoni che correranno assieme ai partecipanti.

La quota di iscrizione è di 13 € e sarà possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza.

Domenica impegno podistico competitivo quello che attende i partecipanti alla decima edizione della “Mezza Maratona di Monza“, manifestazione promossa dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dall’Autodromo Nazionale di Monza.

Il via sarà dato alle ore 9.30 sul rettilineo di partenza e il percorso di 21.097 metri si svilupperà tra pista (i primi 4 km circa) e parco di Monza, nel seguente modo:

partenza e arrivo della coincidono con la linea di partenza ufficiale del Gran Premio di Formula Uno. Il tracciato di gara si snoda per i primi km sulla pista dell’Autodromo per un giro quasi completo. All’altezza della Parabolica si esce dalla pista per prendere la direzione dei viali del Parco di Monza, dove si sviluppa in un giro unico di km 15, attraversando i luoghi più interessanti quali Villa Mirabello, Molino del Cantone, Cascina Casalta, La Fagianaia, il Ponte dei Bertoli e quello delle Catene, le Cascine del Sole, Bastia e S. Fedele.
La gara rientra in Autodromo all’altezza del ventesimo km per riportarsi sul circuito e percorrere il rimanente tratto di pista fino sul traguardo.

Le iscrizioni si sono chiuse l’11  Settembre, per il ritiro pettorali ci si potrà recare sabato dalle 14.00 alle 19.00 oppure domenica dalle 7.00 alle 8.45 presso lo stand allestito all’interno del paddock.

Il week end sportivo senza motori non termina però con la Mezza di Monza, domenica pomeriggio infatti ci sarà la terza edizione della prova a cronometro di Handbike, organizzata da piccolidiavoli3ruote.

La gara prenderà il via alle ore 14.00 ma già dalle 10.00 è previsto l’arrivo degli atleti per un pranzo comune alle ore 12.00, con la speranza di rivedere, tra gli altri, il campione Olimpico Alessandro Zanardi, già presente nelle scorse edizioni.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.