29 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

NEWS CALCIOMERCATO – Berardi, Iturbe, Saponara, Maxi Lopez, Borriello e non solo

2 min read

Calciomercato estivo 2014 neanche al vero inizio ufficiale (le trattative aprono il giorno 1 luglio), ma tanti movimenti e primi accordi già in atto.

Ecco le ultime news odierne

DOMENICO BERARDI – Il bomber rivelazione del Sassuolo (16 gol al suo primo campionato di Serie A) pare destinato al grande approdo alla Juventus, che ne detiene metà cartellino. L’attaccante dell’Under 21 piace molto ad Antonio Conte, che vorrebbe averlo a disposizione fin da subito. Berardi sembrava destinato ad un’altra stagione in prestito con i neroverdi, invece a Torino hanno cambiato idea: al Sassuolo verrà proposta l’altra metà del centrocampista Luca Marrone, più conguaglio economico.

JUAN MANUEL ITURBE – Il Verona si gode l’asta mercato per il suo gioiello sudamericano, appena riscattato dal Porto con un grande investimento di ben 15 milioni di euro, che la società punta a recuperare al doppio. Il giocatore sembrava vicino alla Roma, poi è spuntato il Real Madrid, mentre adesso sembra il Milan leggermente in vantaggio. Iturbe piace al neo tecnico Inzaghi, ma prima i rossoneri dovranno cedere Robinho e probabilmente anche Kakà, il cui taglio d’ingaggio libererebbe fondi per investire sul giocatore del club scaligero.

RICCARDO SAPONARA – Dalla Milano rossonera parte ufficialmente il trequartista ex Empoli, che è stato ceduto al Parma. Toccherà a Roberto Donadoni rigenerarlo in Emilia dopo un campionato anonimo in rossonero.

MAXI LOPEZ – Nuovo trasferimento in vista per il centravanti argentino, che la Sampdoria non ha riscattato dal Catania nonostante fosse apprezzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic. Maxi Lopez ricomincerà dal Chievo Verona, che ha scelto lui come sostituto del partente Thereau.

MARCO BORRIELLO – Un anno da dimenticare in fretta per lui, prima 6 mesi alterni nella Roma di Garcia e poi il prestito infruttuoso al West Ham in Premier League (solo 6 presenze). Per Borriello è sempre più concreto il clamoroso 3° ritorno al Genoa, con cui in 2 campionati ha segnato 31 gol in Serie A. I rossoblù attendono la decisione di Alberto Gilardino, fortemente tentato dall’ultimo grande e ricco contratto della carriera dai cinesi del Guanghzou di Marcello Lippi, e se emigrerà dall’Italia, la società punterà sul Borriello tris che si è già detto disposto a spalmare il suo ingaggio per tornare sotto la Lanterna agli ordini di mister Gian Piero Gasperini con cui ha reso tantissimo nel torneo 2007/2008 (19 reti, record personale).

FABIO QUAGLIARELLA – Fioccano richieste per il centravanti campano in uscita dalla Juventus dopo 5 stagioni. Offerte dall’Arabia e dalla Spagna, ma Quagliarella potrebbe restare in Serie A dove lo vogliono soprattutto Torino (sarebbe un ritorno), Lazio e Verona.

PAULINHO – Si profila invece un addio al nostro campionato, quello dell’attaccante brasiliano che ha provato a salvare il Livorno a suon di gol. Paulinho emigrerà all’Al-Jazira, che pagherà i 10 milioni di euro che il presidente Aldo Spinelli aveva chiesto ad ogni società che gli aveva chiesto informazioni.

FRANCESCO VIRDIS – Grande colpo del Monza in Lega Pro, che ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti Francesco Virdis, autore di 42 gol negli ultimi 2 anni col Savona.