SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

NEWS CALCIOMERCATO INVERNALE 2014 (continuo aggiornamento)

8 min read

Su Sport in Condotta.it tutte le news di mercato fino alla scadenza del 31 gennaio: Serie A, Serie B, Lega Pro e calcio estero. In continuo aggiornamento!

 

31 GENNAIO

Serie A – Sassuolo: colpo in difesa per la scatenata società emiliana. Arriva l’ex capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, che ha firmato un contratto da oltre 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2016. Alla corte di Malesani arriva anche il portiere Ciro Polito (classe ’79) dall’Atalanta, che sarà il nuovo vice del titolare Pegolo.

Serie A – Genoa: una vecchia conoscenza torna a vestire la maglia rossoblù. Si tratta dell’esterno offensivo Giuseppe Sculli, che il Grifone ha riavuto per la 2° volta dalla Lazio. Giocatore molto apprezzato e voluto da mister Gasperini per completare il suo trio d’attacco. Lascia la Liguria, dopo soli 6 mesi con 7 presenze e nessun gol in campionato, l’attaccante romeno Adrian Stoian che rientra al Chievo Verona per fine prestito.

Serie A – Fiorentina: ufficiale, è Diakitè il nuovo difensore a disposizione di Montella. L’ex laziale arriva in prestito dal Sunderland.

Lega Pro – Como: colpo in attacco per i lariani, che firmano l’esperto Cristian Altinier del Benevento.

Premier League – West Ham: dopo Borriello e Nocerino, gli Hammers comprano ancora in Serie A. Ufficiale l’acquisto in prestito del centrocampista Pablo Armero, che arriva dal Napoli.

Premier League – Fulham: super investimento di mercato per i londinesi, che spendono 15 milioni di euro per il talentuoso centravanti greco Mitroglu dell’Olympiacos.

Liga – Barcellona: a fine stagione sarà ufficializzato l’addio al portiere Victor Valdes. La società catalana ha annunciato che il suo contratto non verrà rinnovato, dopo un accordo tra le parti sulla separazione consensuale al termine dell’attuale campionato.

Serie A – scambio tra Parma e Sampdoria: ufficiale il cambio di attaccanti tra le 2 società. Stefano Okaka passa in blucerchiato, Nicola Pozzi approda in Emilia.

Serie A – Chievo: nuovo arrivo a centrocampo, con l’acquisto di Tiberio Guarente del Catania.

Serie A – caos Biabiany: l’esterno francese del Parma sembrava ad un passo dal Milan (che lo avrebbe preso in prestito, dando in cambio anche Saponara e Zaccardo). L’affare con i rossoneri si è bloccato, così adesso spunta la Lazio che lo vorrebbe per il dopo Hernanes. Si tratta in queste ultime ore.

Serie A – Verona: ufficiale l’acquisto del centrocampista brasiliano Marquinho, che arriva in prestito fino a giugno dalla Roma.

30 GENNAIO

Serie A – Inter: salta il passaggio di Belfodil al QPR, così l’attacco nerazzurro potrebbe rinunciare all’argentino Mauro Icardi. Ieri nella sede dell’Inter è arrivata un’offerta di prestito oneroso per lui da parte del Monaco di Claudio Ranieri, che necessita di un nuovo centravanti dopo il grave infortunio di Falcao. La società ha dato l’ok per trattare. Nel frattempo, è ufficiale l’acquisto dell’esterno Danilo D’Ambrosio del Torino.

Serie A – Cagliari: ufficiale l’arrivo in rossoblù di Matias Vecino, in prestito dalla Fiorentina. Capitolo portiere: si proverà un tentativo per Sorrentino (Palermo) e Viviano (Arsenal), altrimenti i sardi proseguiranno fino a giugno con Avramov.

Serie B – Siena: dolorosa, ma necessaria per motivi economici, la cessione del baby prodigio Giannetti (passato allo Spezia, via Verona). I toscani però pensano di rimpiazzarlo con l’esperto Davide Moscardelli, che potrebbe lasciare Bologna.

Serie A – Chievo: ufficiale l’arrivo in gialloblù del centrocampista Leandro Paredes del Boca Juniors, parcheggiato a Verona dalla Roma fino al termine della stagione.

Serie A – Sassuolo: ufficiale il nuovo allenatore, che sarà Alberto Malesani. Lo scatenato presidente Squinzi pensa a Paolo Cannavaro del Napoli per la difesa, ma la trattativa è difficile e mancano poche ore alla chiusura del mercato.

Serie A – Juventus: i bianconeri sfogliano la margherita per cercare un nuovo attaccante. Negli ultimi anni, nel mercato invernale di gennaio, sono stati presi Toni, Matri, Borriello e Anelka. Dall’Inghilterra danno per fatto l’assalto a Daniel Pablo Osvaldo in prestito dal Southampton, mentre dal Brasile rimbalza la voce di un contatto con l’ex milanista Alexandre Pato, ora al Corinthians.

Lega Pro – Messina: i portoghesi dell’Olhanense (che in società hanno l’ex patron del Cesena, Campedelli, e in panchina Giuseppe Galderisi) continuano a guardare nel mercato nostrano. Dopo Sampirisi e Santana del Genoa, ieri è partita un’offerta per il portiere del Messina, Rino Iuliano, che potrebbe accettare nelle prossime ore.

Serie B – Brescia: ufficiale l’arrivo di Ruben Olivera a titolo definitivo dalla Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano, l’anno scorso al Genoa e con un passato anche alla Juventus, ha firmato un contratto fino al 2015.

29 GENNAIO

Serie A – Maxi scambio tra Genoa e Chievo: le due società sono al lavoro per un’operazione che coinvolgerebbe 4 calciatori. Alla corte di Corini potrebbero tornare Cofie e Stoian (in gialloblù fino allo scorso anno) a cui si aggiungerebbe Calaió (ci vuole però il placet del Napoli). Percorso inverso per Genova lo farebbe il centrocampista veronese Rigoni.

Serie A – Inter: Andrea Ranocchia è sempre più lontano da Milano. Il difensore sta trattando l’ingaggio col Galatasaray, che avrebbe già l’accordo con i nerazzurri. Ad ore potrebbe esserci l’annuncio ufficiale, che farebbe entrare liquidi importanti nelle casse dell’Inter per imbastire altre trattative, quella con Hernanes della Lazio su tutte.

Serie B – Spezia: la società ligure ufficializza l’arrivo del centrocampista Nicola Bellomo in prestito dal Torino fino a giugno.

Serie A – Lazio: siamo ai dettagli per la cessione del difensore francese Mickaël Ciani agli inglesi del Norwich.

Serie A – Genoa: dopo soli 6 mesi in rossoblu, il centrocampista argentino Mario Alberto Santana lascia il Genoa. Per lui cessione in prestito ai portoghesi dell’Olhanense. Mister Gasperini avrebbe bocciato l’acquisto di Mudingayi, preferendo puntare su Cofie.

28 GENNAIO

Serie A – Sassuolo: in attesa di sciogliere il nodo allenatore (Di Francesco ad un passo dall’esonero, già fatti colloqui con Malesani e Ferrara) la società si conferma molto attiva sul mercato. Settimana scorsa sono arrivati Manfredini, Sansone e Biondini, in queste ore è atteso il giovane Sanabria del Barcellona, che verrà parcheggiato in prestito dalla Roma fino a giugno. Per l’attacco si lavora allo scambio Floro Flores-Floccari con la Lazio.

Lega Pro – Como: forte interessamento del club lariano per il centrocampista Tommaso Arrigoni, dato in uscita dal Cesena. Su di lui anche Venezia e Pavia, ma il Como sarebbe in leggero vantaggio. Potrebbe partire il difensore Luca Piana, di proprietà Sampdoria, che piace al Viareggio.

Serie A – Genoa: il mercato rossoblu non si ferma a Burdisso, Motta e De Ceglie. Possibile nuovo affare con la Roma, dalla quale potrebbe arrivare il centrocampista brasiliano Marquinho (piace anche al Verona). Praticamente definito, si attende solo l’ufficialità, l’acquisto di Gaby Mudingayi dall’Inter a titolo definitivo. In uscita potrebbero esserci novità per il portiere Bizzarri (torna a Catania?), il centrocampista Cofie (Chievo?) e l’attaccante Calaió (anche lui interessa ai clivensi).

Serie A – Livorno: rinforzo in arrivo per l’attacco. Appena la Sampdoria ufficializzerà Maxi Lopez, i toscani avranno Nicola Pozzi in prestito dai blucerchiati.

Lega Pro – Mantova: nuovo rinforzo per la mediana. Ufficiale l’acquisto di Francesco Uliano dal Catanzaro a titolo definitivo.

Serie B – Latina: sondaggio del club per il difensore Fabiano Santacroce del Padova, finito sul mercato dopo dissapori con la società veneta.

Serie A – Sampdoria: ufficiale l’acquisto del centravanti argentino Maxi Lopez del Catania.

Inghilterra – Julio Cesar: è agli sgoccioli l’esperienza del portiere brasiliano al QPR. Dopo gli abboccamenti finiti male con diversi club, l’ex interista potrebbe tornare in patria al Gremio.

Serie A – Napoli: il rinforzo per la difesa è una priorità di Benitez. Piace il portoghese Neto (ex Siena) dello Zenit, prende corpo la suggestione Mexes (Milan), magari imbastendo lo scambio con Armero. In uscita resta Paolo Cannavaro, che potrebbe emigrare all’estero.

Serie A – Scambio Atalanta-Chievo: dopo aver definito l’affare Canini, le due società stanno parlando di un’altra trattativa. L’esterno offensivo Franco Brienza verso il Chievo, con Marcelo Estigarribia dirottato a Bergamo.

Serie A – Milan: a sorpresa i rossoneri puntano il centrocampista Taarabt del Fulham. Scambio di prestiti con Cristian Zaccardo che potrebbe volare in Premier League.

Serie B – Latina: Michele Paolucci è il nuovo attaccante dei laziali. La società lo ha prelevato a titolo definitivo dal Siena.

Liga spagnola: il Valladolid nelle prossime ore annuncerà l’ingaggio di Mohamed Sissoko, centrocampista maliano che ha giocato anche in Italia con Juventus e Fiorentina, finora disoccupato.

Serie B – Modena: la squadra emiliana ha un nuovo difensore, si tratta di Lino Marzorati, preso a titolo definitivo dal Sassuolo.

27 GENNAIO

Serie A – Cagliari: la società sarda ufficializza la rescissione consensuale del contratto col portiere Adan. L’ex estremo difensore del Real Madrid era approdato in Sardegna solo 3 mesi fa e, dopo sole 2 presenze in Serie A (di cui una disastrosa contro la Juventus), ha optato per l’addio. Adan tornerà in patria al Betis Siviglia, mentre il Cagliari proseguirà con Vlada Avramov titolare fino a giugno, mentre il vecchio titolare Michael Agazzi (fuori rosa per motivi contrattuali) dovrebbe essere ceduto al Chievo Verona.

Serie A – Sampdoria: nuovo, anzi vecchio, attaccante in arrivo per la squadra blucerchiata. Su precisa richiesta di mister Sinisa Mihajlovic (che lo ha già allenato in passato) la società sta stringendo i tempi per Maxi Lopez del Catania. L’argentino ha giocato a Genova l’anno scorso con 17 presenze e 4 gol in campionato. La firma è ad un passo.

Serie B – Padova: ufficiale l’arrivo del difensore Luca Di Matteo (25 anni), acquistato a titolo definitivo dal Vicenza.

Serie A – Fiorentina: emergenza anche in difesa per la squadra viola, che sonda tra l’ex Dainelli (Chievo) e Diakitè (Sunderland).

Premier League – Osvaldo: deludente fin qui l’esperienza dell’ex romanista al Southampton, che lo ha multato e messo fuori squadra per 2 settimane dopo la rissa in allenamento con un compagno. Il centravanti della Nazionale azzurra potrebbe cambiare casacca, restando però in Premier League: c’è infatti un forte interesse del West Ham, in cui potrebbe ritrovare i connazionali Borriello e Nocerino.

Serie A – Inter: stretta finale della società nerazzurra per l’acquisto dell’esterno D’Ambrosio del Torino. Accordo su 1.5 milioni di euro più il cartellino del giovane Benassi (attualmente in prestito al Livorno).

Serie A – Chievo Verona: nuovo rinforzo per la difesa clivense, che acquista Michele Canini in prestito dall’Atalanta. Da Verona partono, sempre con la formula temporanea, l’attaccante De Paula (al Lumezzane) ed il difensore Papp (Astra).

Lega Pro – Lecce: i salentini sfoltiscono la rosa con la cessione, a titolo definitivo, di Lorenzo Melara al Benevento.

Serie A – Cagliari: la società sarda ufficializza l’acquisto del talentuoso giovane centrocampista Andrea Tabanelli del Cesena, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Serie A – Milan e Napoli: le due società sono a colloquio per perfezionare uno scambio che sarebbe utile per i tecnici Seedorf e Benitez. La trattativa prevederebbe Kevin Constant in azzurro e Pablo Armero in rossonero. Resta da convincere il primo, abbastanza restìo nel lasciare Milano.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.