SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

News Calciomercato – Matri, Sorrentino, Cannavaro, Borriello, Rocchi & Co.

3 min read

Le ultime news sulle trattative estive 2013: ruolo per ruolo, quanti rumors !

 

ALESSANDRO MATRI – non più incedibile da tempo, la Juventus ne sta trattando il passaggio al Napoli, anche per sbloccare con i partenopei la trattativa Zuniga. Sul piatto, per ora, 13 milioni di euro: il giocatore avrebbe dato l’assenso, ma deve ancora discutere con De Laurentiis parecchi nodi (in primis, i diritti d’immagine). La sensazione, però, è che l’affare si farà.

STEFANO SORRENTINO – l’attuale portiere del Palermo è entrato di prepotenza tra le prime scelte della Fiorentina. I viola sembrano aver ormai bocciato il giovane Neto (andrà via in prestito), e viste le difficoltà nell’arrivare a Julio Cesar (richiesta d’ingaggio troppo alta per un giocatore di 33 anni), ecco Sorrentino. I siciliani sono disposti a trattare, e nel caso di cessione punteranno tutto proprio sull’ex fiorentino Viviano come nuovo titolare in Serie B.

PAOLO CANNAVARO – frizioni all’orizzonte per il capitano del Napoli, scontento dei troppi arrivi nel suo ruolo (Raul Albiol e prossimamente forse anche Skrtel), e del mancato adeguamento di contratto, il giocatore starebbe pensando di cambiare aria. C’è stato un sondaggio del Manchester City, bisognoso di avere assolutamente un centrale di esperienza: Cannavaro piace molto al nuovo tecnico Pellegrini.

MARCO BORRIELLO – un 3° ritorno al Milan sta prendendo corpo per l’attaccante che la Roma vorrebbe cedere al più presto, soprattutto per motivi d’ingaggio (l’attaccante percepisce 5,5 milioni annui, stipulati dall’ex presidente Rosella Sensi nel 2010). I rossoneri cercano un attaccante, e Borriello è già noto a Milanello. Ma il burrascoso addio di 3 anni fa, quando Galliani negli ultimi giorni di mercato lo scaricò per Ibrahimovic e Robinho, e lo scarso entusiasmo di mister Allegri nel riaverlo, potrebbero pesare. Ma Borriello è ufficialmente nel taccuino del Milan.

TOMMASO ROCCHI – ancora senza squadra, ma per poco tempo. Dopo Ferragosto, l’ex centravanti di Lazio ed Inter (ultimi 6 mesi in prestito ai nerazzurri), svelerà la sua nuova destinazione. Il 35enne ha ricevuto un’offerta dai francesi dell’Ajaccio, club di Ligue 1 allenato da Fabrizio Ravanelli, ma sarebbe il Livorno la società attualmente in pole. Offerto un biennale.

TAKAYUKI MORIMOTO – l’attaccante giapponese saluta definitivamente l’Italia. Dopo aver passato la 2° metà di stagione all’Al-Nasr negli Emirati, Morimoto farà ritorno in patria: il Catania lo ha infatti ceduto al Jef United Ichihara Chiba. Arrivato nell’estate 2006, ha disputato 5 campionati e mezzo in Sicilia ed 1 stagione al Novara, per un totale di 104 presenze e 19 gol in Serie A.

INNOCENT EMEGHARA – da papabile “bidone”, a rivelazione del mercato invernale 2013. L’attaccante nigeriano ha fatto sperare il Siena fino all’ultimo, mancando però poi al salvezza, nonostante i suoi 7 gol in 17 partite. In Serie B, però, Emeghara non vuole restare: fallita la trattativa con la Sampdoria, il Nazionale svizzero sta parlando col Torino. Ovviamente il Siena vorrà monetizzare al meglio.

DIEGO FARIAS – nuovo rinforzo per l’attacco del neo promosso Sassuolo. Arriva il brasiliano Farias, formula del prestito dal Chievo Verona. Nell’ultima stagione, il centravanti sudamericano ha segnato 10 gol in Serie B con la maglia del Padova.

JEDA – futuro in Serie D per l’ex leccese? Svincolato dal club salentino, il giocatore (classe 1979) sarebbe stato contattato dall’ambizioso Seregno. Per ora si sta parlando, anche perchè Jeda attenderà gli ultimi giorni di mercato per trovare una collocazione tra i professionisti: altrimenti potrebbe davvero ricominciare dalla D.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.