Pass(i)oni è MUSICA: in uscita il singolo” Come un Angelo” ricordando Tommi Onofri
1 min read
I MotelNoire sono un gruppo pop/rock italiano formatosi a Milano nel 2000.
La formazione: Cristian del Giudice (voce), Domenico Castaldi (chitarre).
Il nome MotelNoire rappresenta un posto immaginario dove “motel” simboleggia un aspetto concreto della realtà, mentre “noire “il mistero: un luogo, dunque, dove tutto è possibile, dove la variabili della realtà si incontrano con gli aspetti più intriganti dell’inconscio.
In realtà il vero e proprio esordio è da datarsi 1999, sotto il nome di Gradozero, con il quale calcano numerosi palchi importanti e aprono diversi concerti di noti Big Internazionali.
Fortemente influenzato dal rock, il gruppo ha all’attivo più di 1500 concerti anche fuori dall’Italia.
Nel 2013 l’Album di esordio “MotelNoire” composto da 9 tracce, che vanta di numerosi contributi artistici e partecipazioni tra le quali Gary Wallis.
Il singolo “Come un angelo”, dedicato alla terribile vicenda di Tommaso Onofri (i proventi delle vendite del singolo andranno all’Associazione “Tommy nel Cuore”), nasce da un’idea di Domenico Castaldi che durante un tour estivo nel 2007 conobbe la mamma del bambino “andai nel luogo in cui successe il fatto, rimasi sconvolto. Nel mio ritorno a casa successe una cosa incredibile: scrissi una canzone in modo insolito, come se mi fosse stata dettata da una voce interiore…ho scritto questo brano per ricordare questo piccolo bambino…”
Dal 1 settembre il singolo “Come un angelo” sarà nelle radio, sui circuiti internet e in vendita digitale.