Pass(i)oni è MUSICA: Live Tour NOMADI novembre 2013
2 min read
… e dopo la super chiaccherata col nomade granata Massimo Vecchi ecco le date del tour invernale: il gruppo quest’ anno festeggia i 50 anni d’ attività, musica e successi!!!
NOMADI, LIVE TOUR 2013
8 NOVEMBRE CORTONA (AR) TEATRO SIGNORELLI
9 NOVEMBRE TORINO TEATRO COLOSSEO
11 NOVEMBRE MILANO TEATRO NAZIONALE
29 NOVEMBRE CESENA (FC ) VIDIA CLUB
30 NOVEMBRE CAORLE (VE) PALAZZETTO DELLO SPORT
E’ come se il tempo fosse passato in un istante, i NOMADI in questo 2013 festeggiano i 50 anni di musica. La band più longeva della musica italiana, fondata nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, ha raggiunto una tappa a dir poco straordinaria. 50 anni sul palco, attraversando la storia della musica italiana, vivendone i cambiamenti e le contaminazioni.
I NOMADI furono fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio e, la vita di questa band, non ha mai perso il carattere originale di coerenza e lealtà generato dagli anni sessanta, per poi attraversare la storia della musica italiana, viverne i cambiamenti , ma restando fedele agli ideali di impegno sociale e di solidarietà. I loro concerti, che hanno raggiunto il numero di oltre 150 in un anno, sono caratterizzati dal continuo dialogo con il pubblico, dai messaggi, da striscioni letti tra una canzone e l’altra, con un continuo scambio tra “popolo nomade” e il gruppo stesso. Il popolo nomade è composto da “Amici” con la A maiuscola, che approfittano di questi eventi per rincontrarsi: non è necessario conoscersi a fondo, è sufficiente partecipare ad un concerto dei Nomadi ed incontrare persone nuove per far si che quelle persone diventino amici con cui condividere qualcosa di importante.
Tra questi Amici , fiera di esserlo, c’ è Sport in Condotta, la voce della Passione!!!!