29 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

RALLY – IL TROFEO ACI CSAI RALLY R1 VERSO IL CIRCUITO DI CREMONA

2 min read

Ci saranno anche loro, al rally Circuito di Cremona, le protagoniste del Trofeo ACI CSAI R1, una serie destinata alle categorie entry level al mondo dei rally.

Alla serie sono ammesse solamente le vetture più piccole quelle appartenenti alle classi R1 A e R1 B e quelle delle categorie RS2 e RS3. Molte le agevolazioni ed i premi per chi partecipa a trofeo.

Tra queste le tasse di iscrizione agevolate- € 300,00 (I.E.) nelle gare in abbinamento con il Campionato Italiano Rally e 250,00 € (I.E.) nelle altre gare e l’iscrizione gratuita per il vincitore della gara, all’edizione del 2015 dello stesse evento. Tra i premi messi in palio per i trofeisti in occasione delle gare abbinate al CIR, anche i buoni carburanti mesi in palio da Panta, fornitrice unica di carburante per queste gare, con 150 euro per il primo, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo.

Nell’ultima prova del Trofeo al Rally Coppa d’Oro ad Alessandria sono state ben 12 gli equipaggi che hanno preso il via. Dopo la prima metà della stagione ora arrivano le gare decisive a partire dal “Circuito di Cremona” gara bella ma anche particolarmente difficile, per poi proseguire con tre appuntamenti collegati al Campionato Italiano Rally, il Rally Friuli Venezia Giulia, che si svolgerà nella provincia di Udine, il Rally Adriatico, nelle marche con partenza ad Ancona e il Rally Due Valli di Verona.

Le iscrizioni al Rally Circuito di Cremona sono ancora aperte. Per tutte le informazioni relative alla gara consultare il sito www.circuitodicremona.it.

La gara si svolgerà sabato 12 e domenica 13 luglio.