SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

RALLY – Ronde Pomarance: finale del Challenge Italia Ronde Asfalto

2 min read

Bei nomi e belle vetture, il tutto in gran numero. Sono infatti 91 gli iscritti alla sesta edizione della Ronde di Pomarance. Gli ingredienti per assistere ad un finale di stagione spettacolare ci sono tutti e la Valdicecina sarà “osservata speciale” dagli appassionati di automobilismo offrendo l’agonismo e lo show dei protagonisti della stagione nazionale delle ronde.

Organizzata da Promo Gi, in concerto con l’Amministrazione Comunale di Pomarance, l’evento automobilistico sarà la finale unica nazionale del Challenge Italia Ronde Asfalto, alla quale concorreranno alla vittoria i piloti che durante la stagione si sono classificati in almeno ad una delle Ronde in Calendario.

Si preannuncia un confronto ad alto livello tra il friulano Claudio De Cecco, al via con la Ford Focus WRC, ed il sardo Maurizio Diomedi, con una Citroen Xsara WRC. L’avvocato di Calangianus. Presente ai blocchi di partenza della gara pisana, ma non iscritto alla serie nazionale è il lucchese Rudy Michelini, al debutto con una Subaru Impreza WRC S14, in grado di puntare all’affermazione nella sfida. Punta ad un risultato di rilievo davanti al pubblico amico il locale Carlo Alberto Senigagliesi, il trionfatore della gara lo scorso anno, di nuovo al volante della Peugeot 207 S2000. Anche lo spezzino Giuseppe Iacomini potrà dire la sua con la Subaru Impreza Gruppo R, al pari di Gabriele Lucchesi, al volante di una Renault Clio S1600. Una grintosa Renault Clio anche per il maremmano Alessio Santini ed il versiliese Iacopo Giannecchini. Protagonisti lo saranno Leo Pucci con sua Renault Clio RS Gruppo N e Max Giannini, con la Citroen C2, oltre ai due pisani Michele Rovatti (Peugeot 106 rally) e Mirco Straffi, con una Clio RS pure lui.

 

Due i giorni di sfide, quattro i passaggi sui 14,170 chilometri sull’unica prova speciale di Micciano, denominata “Valle della Trossa” e la classifica sarà determinata dalla somma dei cronologici dei quattro stint, senza scarto.

Direzione Gara presso l’Hotel “La Burraia” in Pomarance, Parco Assistenza a Pomarance. Venerdì 22 dalle 20 alle 23,30 e sabato 23 novembre 9 alle 12,30 sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica. Sempre sabato 23 novembre avranno luogo le ricognizioni del percorso dalle 12,30 alle 16,30 da parte dei concorrenti e lo Shakedown dalle 9 alle 13, il test con le vetture da gara. La competizione scatterà sabato 23 alle 18, dopo la partenza i concorrenti affronteranno i primi due passaggi sulla prova speciale da correre interamente con il buio. Dopo il riposo notturno la gara riprenderà domenica 24 dalle 8,30 alle 12,46.

 

Tutti i risultati in diretta, le informazioni e le classifiche complete su www.acisportitalia.it

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.