SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

RUGBY – SERIE B: Comincia la preparazione atletica di Capoterra

2 min read

E’ ripresa ufficialmente l’attività degli Amatori Rugby Capoterra, dopo aver smaltito la delusione per una retrocessione “storica” (mai retrocessi in nessuna categoria) quanto imprevista e soprattutto immeritata.

Agli ordini del confermato allenatore/giocatore ex nazionale italiano Juan Manuel Queirolo coadiuvato dal neo preparatore atletico Pierpaolo Sanna, dal massofisioterapista Andrea Secci e dal medico Alessandro Pudda, sono iniziati presso l’impianto di via Trento gli allenamenti preparatori alla nuova stagione sportiva della rosa della prima squadra unitamente alla rosa dell’under 20 allenata dal tecnico locale Sebastiano Meloni.

In un clima sereno e allo stesso tempo di rinnovato entusiasmo con tanta voglia di riscatto per la stagione che partirà il 5 di ottobre e che secondo indiscrezioni vedrà debuttare gli Amatori tra le mura amiche contro il Settimo Torinese. Alla rinnovata truppa locale capitanati da Marcello Garau si aggiungono per questa annata tre nuovi innesti dalle giovanili e tre altri giovani studenti da formare provenienti dal rugby Nuorese.

Per quanto riguarda il fronte degli “esterni”, in mischia è stato riconfermato l’italo-argentino ex Cavalieri Prato Jose’ Aleandro Poloni che avrà pure l’incarico di assistente di reparto, il bellunese seconda linea Giacomo Fantuz si unirà al gruppo nella seconda parte di preparazione.

Per il fronte neo acquisti la società ha raggiunto l’accordo con l’italo-argentino Juan Sebastian Francesio ex Asti, Viadana, L’Aquila ed ex nazionale Italiano, utiltyback di grande esperienza.

La società che ribadisce di puntare alla valorizzazione degli atleti locali è comunque ancora alla ricerca di un giocatore per ciascun reparto, un seconda/terza linea ed un trequarti-centro di peso, per avere una rosa competitiva ed equilibrata.

A giorni la definizione del calendario degli incontri, di seguito le squadre partecipanti al campionato di serie B girone 1 stagione sportiva 2014/2015:

1.     Rugby Parma

2.     Amatori Parma

3.     Rugby Bergamo

4.     Gussago Rugby

5.     Rugby Lecco

6.     Rugby Parabiago

7.     Rugby Grande Milano

8.     Riugby Sondrio

9.     Biella RC

10.   VII Rugby Torino

11.   Amatori Alghero

12.   Amatori Capoterra

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.