26 Novembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Rugby – Svelato il calendario del campionato Eccellenza 2013/2014

1 min read

rugby_eccellenza_logo

 

Il via della stagione previsto nel weekend 21/22 settembre, tutti a caccia dei campioni in carica del Marchiol Mogliano.

 

Si è svolta questa mattina Roma, presso la sede ufficiale della FIR (Federazione Italiana Rugby), la compilazione del calendario del campionato di Eccellenza 2013/2014.

Si partirà nel weekend del prossimo 21/22 settembre, con ai nastri di partenza 11 squadre per 115 partite tra stagione regolare e playoff scudetto.

Scudetto che è fisso sul petto della Marchiol Mogliano, che darà il via alla nuova stagione con l’anticipo del sabato in casa contro la neopromossa Unione Rugby Capitolina.

Invariata la formula, con girone all’italiana e partite di andata e ritorno tra le partecipanti: la stagione regolare si concluderà nel fine settimana del 10/11 maggio e qualificherà alle semifinali, al via la settimana seguente, le prime quattro classificate che si affronteranno in gare di andata (17/18 maggio) e ritorno (24/25 maggio) secondo il seguente schema:

4° classificata v 1° classificata

3° classificata v 2° classificata

Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno in gara unica, sabato 31 maggio, nella Finale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2013/2014.

Due le retrocessioni, a fronte di una sola promozione, in vista del ritorno della massima serie a dieci squadre previsto per il 2014/2015: le squadre classificate a decimo ed undicesimo posto al termine della stagione regolare saranno retrocesse in Serie A.

Clicca qui per il calendario completo della stagione.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.