28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

SCHERMA – Weekend comasco con Arianna Errigo

1 min read

La Comense Scherma, in collaborazione con Art 4 Sport, l’associazione fondata allo scopo di promuovere la pratica sportiva presso bambini e ragazzi con amputazione di arto, organizza per le giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2014 la manifestazione “Scherma in Piazza” a sostegno dell’iniziativa: Progetto Scherma in Carrozzina.

Il programma delle due giornate prevede una serie di incontri a squadre di scherma, nell’arma del fioretto, fra atleti in carrozzina ed in piedi. Il primo appuntamento, patrocinato dal Comune di Como, sarà Sabato alle ore 17:00 a Como in piazza Duomo, nello spazio sotto il Broletto; il secondo, patrocinato dal Comune di Cernobbio, Domenica alle ore 10:30 a Cernobbio presso i giardini a lago.

Nella manifestazione di Domenica a Cernobbio la squadra capitanata da Bebe Vio,  già medaglia d’oro ai campionati Italiani Paraolimpici e Tedofora alle Olimpiadi di Londra 2012, sfiderà la squadra capitanata da Arianna Errigo, campionessa Olimpica a Londra 2012.

Nella serata di Sabato 17 Maggio alle ore 20:30 è stata organizzata una cena benefica, presso l’oratorio di Piazza Santo Stefano a Cernobbio, per la ricerca di fondi a sostegno delle iniziative e dei progetti di Art4Sport.

 (Ufficio Stampa Comense Scherma)