SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

SOFTBALL DONNE – Rovigo firma l’impresa a Parma

2 min read

Straordinario risultato delle ragazze capitanate da Leonardo Mena che, nel quadrifoglio di Parma, con la vittoria per manifesta contro l’Arezzo, si qualificano seconde del loro concentramento e sabato prossimo nel campo del Caronno, si contenderanno l’accesso alla categoria superiore contro la seconda dell’altro concentramento che ha visto lo Staranzano qualificarsi al primo posto.

La giornata inizia con la partita tra Parma e Arezzo che vede il Parma vittorioso per manifesta al quinto inning 7 a 0. Con questo risultato L’unica possibilità per il Rovigo di qualificarsi seconda del girone è vincere contro l’Arezzo: con qualsiasi punteggio in caso di vittoria con il Parma, altrimenti con almeno 5 punti di vantaggio avendo perso, domenica scorsa, lo scontro diretto contro la squadra del Monnalisa per 8 a 4.

La seconda partita della giornata tra Rovigo e Parma è una partita lunga ed equilibrata, con le rossoblu che vanno subito in vantaggio al primo inning con triplo di Temporin che porta a casa Ferrari, successivamente spinta a casa da una valida di Campalani. Al secondo inning le rodigine subiscono un punto e al terzo concedono qualche errore difensivo che permette alle avversarie di portarsi in vantaggio per 2 a 3. Al sesto inning il Rovigo pareggia i conti con valida di Pasqualini che porta a casa Kucharova. Gli inning regolamentari si chiudono in parità, cosi come l’ottavo inning per 4 a 4 e solo al nono inning le ragazze del Rovigo subiscono 5 punti realizzandone solo uno. La partita si chiude con il punteggio di 5 a 9 per il Parma.

A questo punto l’unica occasione del Rovigo per disputare lo spareggio come seconda del concentramento è vincere contro la squadra dell’Arezzo con almeno 5 punti di vantaggio.

Nella gara decisiva i primi due inning si chiudono sullo 0 a 0, ma dal terzo inning il Rovigo mette il turbo ed inizia a macinare valide con Ferrari, Temporin, Kucharova, Campalani e Daria Boldrin, facendo crollare inning dopo inning la speranza dell’Arezzo di poter arginare lo strapotere del Rovigo che, al sesto inning, chiude la partita anzitempo per manifesta con il punteggio di 1 a 8, ristabilendo in campo i reali valori della squadra dimostrati per tutto il campionato.

Anche in questa occasione, come è successo altre volte, le ragazze hanno saputo centrare l’obiettivo del loro manager, a loro modo, per la via più difficile, soffrendo e facendo soffrire, passando per le sconfitte in rimonta della prima giornata di play off, lottando continuamente, regalando, comunque, sempre, grandi emozioni.

Roster: Ferrari, Temporin, Kucharova, Giella, Campalani, Pasqualini, Boldrin Daria e Roby, Salvan, Gori, Cenzon, D’alba, Tamiuzzi, Avanzi e Zennaro

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.