SPORT & SOLIDARIETA’: il Melzo e Beccalossi colorano Pasqua 2021

Bella iniziativa della società biancazzurra con la gloria interista

C’era anche Evaristo Beccalossi (quasi trecento partite in carriera con l’Inter in sei stagioni) a portare un po’ di sollievo a medici, infermieri e bambini dell’Ospedale di Melzo (MI) che sta reggendo nuovamente il terribile urto del Covid-19, come nel resto del mondo.

La gloria nerazzurra ha accompagnato la società locale dell’US Melzo (rappresentato dal presidente Paolo Lamberti ed il capitano della squadra Samuele Paciletti) alla consegna di uova e colombe pasquali.

“La situazione è ancora difficile – ha detto Beccalossi – con tanti morti al giorno, il rumore delle ambulanze, non è facile abituarsi. Ben venga, dopo il lungo silenzio del primo lockdown squarciato solo dalle sirene delle ambulanze, che non potrò mai dimenticare, questa semi normalità, ben venga prendere un caffé a distanza, sui marciapiedi, per tornare presto alla vita di prima. Soffro nel vedere i ragazzi lontani dai campi da oltre un anno, è soprattutto il loro calcio a soffrirne e ringrazio tutti i medici che ci stanno aiutando in questa lotta” ha detto Beccalossi.

Che per qualche momento ha regalato un po’ di sorrisi agli stremati eroi in camice bianco.

Evaristo Beccalossi col Primario di Pediatria dell’Ospedale di Melzo (MI)
Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1674 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto due libri: "Noi che vincemmo a Wembley" (2019) sull'impresa del Genoa nella Coppa Anglo-Italiana '95/'96, e "Raccontami il Prof" (2021) dedicato a Franco Scoglio.