SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

VOLLEY – Libertas Cantù, Morelli: “Possiamo essere la mina vagante del torneo”

1 min read

Volto nuovo della Libertas Cantù, l’opposto pugliese Michele Morelli si presenta alla realtà comasca dopo un’ottima stagione a Molfetta, culminata con la promozione.

Importanti i motivi che lo hanno portato ad accettare il trasferimento: “Sicuramente la serietà della società e il fatto che Cantù ha deciso di puntare molto sui giovani. Poi volevo l’opportunità di giocarmi le chance da titolare in A2”.

“Ho delle ottime sensazioni e credo che potremo essere, come ha detto Mario Mercorio, la mina vagante del campionato. Il gruppo è quasi troppo buono. Si lavora molto bene. Ora stiamo facendo un gran volume di lavoro e quindi siamo ancora un po’ imballati. Credo che comunque abbiamo delle buone individualità che in un gruppo così coeso possono emergere”, ha aggiunto.

Sul prossimo campionato di volley Serie A2, l’analisi di Morelli è la seguente: “Ci sono squadre comunque molto attrezzate come Sora, Avellino, Padova e Vero Volley. Però credo che noi abbiamo tutte le carte in regola per arrivare nella prima metà della classifica. Giochiamo una pallavolo molto veloce che potrebbe mettere in difficoltà tutti. Per quanto riguarda i miei obbiettivi personali io punto ogni anno a crescere. Quest’anno vorrei raggiungere il 50% di efficacia in attacco, numeri che sarebbero molto importanti in un campionato come la A2”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.