VOLLEY – PLAYOFF SERIE A2: Cantù prepara la semifinale contro Sora
1 min read
Scattano domenica 13 aprile le semifinali playoff di volley Serie A2.
La Cassa Rurale Cantù, dopo la strepitosa serie vinta contro la più quotata Matera (2-0 per i lariani), si appresta ad un’altra insidiosa trasferta sul campo del Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Massimo Della Rosa, coach di Cantù, ha parlato così della sfida: “Alla vigilia del campionato Sora era accreditata, a mio avviso giustamente, come una delle favorite del campionato. Durante la stagione sono stati molto sfortunati e hanno pagato molto gli infortuni. Credo che Salgado sia stato l’unico giocatore che non ha avuto problemi fisici. Come se non bastasse anche Guttman se ne è andato a stagione in corso anche se Sora è stata brava a sostituirlo con Verissimo, un altro ottimo giocatore. La diagonale palleggiatore-opposto Daldello Tmburo è si sicuro affidamento: due giocatori che hanno vinto la A2 e giocato in A1, come lo schiacciatore Fiore. Tomassetti e Salgado sono due dei centrali più esperti del campionato e, come se non bastasse ora ha aggiunto anche un libero di primissima fascia come Rizzo. Trovare punti deboli è difficile perchè credo che Sora sia una squadra completa in ogni fondamentale”.
Cantù però non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale: “Sarà una serie difficile, ma noi non abbiamo nulla da perdere. Cantù-Sora ricorda un po’ Davide contro Goli: è difficile ma può succedere che vinca Davide”, ha concluso coach Della Rosa.
Appuntamento dunque a domenica per Gara 1, con inizio alle ore 18.